Il Marchio

                

LogoIL MARCHIO TERRITORIALE DEL GAC: “QUALITÀ DEI DUE MARI”



Il territorio del GAC dei Due Mari si caratterizza per l’offerta qualificata di poli di attrattività turistica, beni culturali e ambientali, ciascuno dotato di autonoma capacità di destinazione turistica.

Obiettivo del Marchio Territoriale è la creazione di un Network che, in collaborazione con le strutture ricettive e ristorative aderenti, possa offrire proposte turistiche e, più nel
complesso, commerciali combinate per promuovere e valorizzare le attività legate al Mondo della Pesca.

applicazioniÈ infatti facilmente dimostrabile che iniziative di vasta scala che vedano coinvolti più soggetti sono in grado di innescare processi di sistema dalle elevate performance.

Il Marchio Territoriale rappresenta innanzitutto un utile strumento affinché il consumatore possa identificare nel mercato sempre più globalizzante e fagocitante prodotti e servizi di imprese operanti in settori diversi ma accomunate dalla passione per l’ambiente e il territorio compreso tra “i due Mari”.

Il logotipo del Marchio Territoriale “Qualità dei Due Mari” rimanda innanzitutto all’identificazione territoriale (Due Mari).


packEssi sono, secondo l’interpretazione conferitane dal progetto, uno spazio geografico di Qualità.


Per questo motivo il logotipo è inserito all’interno di un cerchio con una coda che vuole interpretare un duplice valore simbolico: il cerchio è infatti innanzitutto un insieme matematico nel quale sono alloggiati i Comuni di Pozzallo, Ispica, Pachino, Portopalo di Capo Passero, Avola e Noto, tutti portatori di elementi qualitativi che messi insieme restituiscono una Qualità più grande.

 


Il Marchio Territoriale “Qualità dei Due Mari” si applica alle aziende operanti nel seguenti settori: 

Pesca (pescatori singoli o associati);
Trasformazione di prodotti ittici (industrie artigianali di trasformazione);
Commercializzazione di prodotti ittici freschi e/o trasformati (pescherie, mercati ittici);
• Imprese ricettivo/turistiche e professioni del turismo (alberghi, ristoranti, campeggi, lidi, bar, agriturismi, ostelli, B&B, scuole nautiche,
   diving-center, accompagnatori di territorio, guide turistiche, ecc.)
Altri (Enti, associazioni di tutti i generi, altri tipi di organizzazione).

L’utilizzo del Marchio è concesso esclusivamente ai soggetti che ne fanno esplicita richiesta al GAC e che si impegnano a rispettare il Regolamento d’uso ed il Disciplinare Tecnico. Al momento della presentazione della domanda, il soggetto richiedente deve avere i seguenti requisiti:
• sede legale e/o operativa in uno dei sei Comuni del GAC;
• essere iscritto al Registro Imprese o ad un Albo Professionale per attività attinenti ai settori previsti dal Disciplinare Tecnico.

 

Sei un Operatore Economico del territorio del GAC dei Due Mari? Scarica la domanda di Adesione che trovi di seguito, relativa alla tua categoria.

Imprese di pesca

Ingrosso di prodotti ittici

Imprese del dettaglio di prodotti ittici

Imprese della ristorazione

Imprese di trasformazione

Altre imprese

Compila la richiesta ed inviala via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">
Le richieste saranno appositamente esaminate dal GAC o da organismo delegato a tale compito. 

 

icona pdf downloadScarica il Regolamento d'Uso                              

icona pdf downloadScarica il Disciplinare Tecnico

icona pdf downloadScarica il Manuale di Immagine Coordinata

 

Download Free FREE High-quality Joomla! Designs • Premium Joomla 3 Templates BIGtheme.net